Caro cinema svizzero…

(Christoph Balsiger / swissinfo.ch)

È da profana che mi sono avvicinata a te. Affascinata dalla magia del grande schermo, a poco a poco ho imparato a conoscerti e a volerti bene. Con te mi sono commossa, divertita e talvolta forse un po’ annoiata. Ma non mi sono mai stancata di cercarti, nelle sale o a spasso per i festival, luoghi di incontro e di scambio. Album dei ricordi.

Approfondimenti

(Christoph Balsiger)

Ritratti, recensioni e aneddoti

Nell’intimità del politico svizzero più controverso : Non si tratta di un film pro o contro Christoph Blocher. Il documentario di Jean-Stéphane Bron (“L’Expérience Blocher”) è uno spaccato di storia svizzera, un film che riesce a penetrare nella sfera intima del personaggio politico più controverso, senza però svelarne i misteri e le zone d’ombra (agosto 2013).

  • Lionel Baier: «L’Europa è la soluzione, non il problema»: Con una commedia intelligente e poetica – “Les grandes ondes (à l’Ouest)”Lionel Baier si è tuffato nel cuore della rivoluzione dei garofani, che nel 1974 portò alla fine della dittatura in Portogallo, per interrogarsi sull’Europa di oggi (agosto 2013).

Interviste


Tutti gli articoli sono stati pubblicati su swissinfo.ch, piattaforma internazionale in dieci lingue della Radiotelevisione svizzera (SRG SSR).